Risiko da ufficio e persone speciali

Chi lavora nelle grandi Aziende lo sa.  Son tempi duri, quelli di questa crisi, tempi in cui arrivi la mattina e senza preavviso alcuno, il tuo compagno di stanza è stato improvvisamente sostituito da un appendiabiti nuovo, o nel peggiore dei casi, da un nuovo/vecchio compagno di stanza.

MA se c’è qualcosa che tutti noi NON più giovani, mezze calzette, ultime ruote del carro delle grandi aziende stiamo vivendo ogni giorno è la dura Lotta del Risiko Aziendale.

Le regole sono le stesse del gioco da tavola, nessun amico, tutti contro tutti, e invadere la Kamchatka è sempre molto richioso.

Questo ovviamente per chi è seduto al tavolo da gioco. Io no ovviamente. Io come la maggior parte delle teste sono il povero #carrarmatino sballottato da una parte all’altra del globo.

E come tutti eseguo ordini spesso senza senso che arrivano. Ora fin qui niente di nuovo. Ma il 2015 si presenta pieno di grandi novità. Per esempio, che succede se tu povero e umile carrarmatino non sai più di che squadra sei? improvvisamente sei metà blu e metà giallo. E mentre le due squadre sfilano nei corridoi, tu che fai? Sorridi a mezza bocca a tutti e due?

Sì perché la crisi per chi resta nelle grandi aziende, per noi mezze calzette, fa sì che il taglio dei costi ci porti a indossare 3 o 4 cappelli diversi: così in una schizofrenica giornata lavorativa la firma in calce alle mail cambia in continuazione. Ma tu sei sempre tu.

E se poi ci metti giornate un po’ dure anche a casa. Allora l’unico pensiero va a quelle pie, sante, persone che anche se non le vedi mai, anche se non le chiami mai, anche se vivono lontano, annusano l’odore di merda anche a km di distanza e spuntano magicamente come funghi.

E queste sono quelle a cui senza tanti proclami va il mio più sentito grazie in questo frenetico lunedì.

Firmato – Un piccolo carrarmatino bicolore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: