Beautiful Stranger

Due giorni fa è successa una cosa incredibile. Me ne stavo tranquilla canticchiando l’ultima canzone di Madonna, a squarciagola, stavo percorrendo una delle solite strade vicino a casa per andare a cena fuori. Non so perché ma avevo la macchina di mio padre. C’era un acquazzone estivo in piena regola, ho alzato il volume a cannone . Ritornello, testa che oscilla, chiudo gli occhi e li riapro guardando nello specchietto.

Non so cosa sia successo in quella frazione di secondo, non so come mai, il fuoristrada si sia alzato di qualche centimetro, non so proprio perché d’improvviso la strada era così piena di macchine, brutte, enormi, e poi tutte bianche. Una roba orrenda. Anche la solita edicola aveva dei tavoli fuori e gente che faceva l’aperitivo (all’edicola?)e il solito ristorante aveva cambiato insegna. Un delirio di gente e il panico vero.

Insomma mentre stavo ancora starnazzando una faccia di bambino è comparsa nel mio specchietto retrovisore. Sono rimasta di stucco. Il bambino continuava a dirmi “mamma non così forte”. Non avevo idea di chi fosse quella specie di puffo e nel dubbio che avessi fumato un pò troppo ho sbattuto di nuovo le palpebre, controllato che non ci fosse nessuno seduta nessuna “mamma” accanto a me e girato la testa.

Se ne stava proprio lì. Un puffo lagnosetto, nella macchina di mio padre, mentre Madonna continua a ripetere Beatiful Stranger. Un puffo lagnoretto sul sedile posteriore della macchina che continuava a domandarmi quanto mancava al ristorante.

Sono rimasta sul chi vive per qualche secondo e poi mi sono ricordata tutto.

In quel battito di ciglia 15 anni di vita, porca vacca. Li ho richiusi, sperando si potesse ricominciare dal 1999. Ho guardato di nuovo nello specchietto retrovisore e ho visto anche la mia faccia, molto più magra, non c’è che dire, e molto più vecchia senza ombra di dubbio.

Madonna ha smesso di cantare e è stato 2015 subito dopo. Peccato.

Così da qualche giorno ascolto Madonna e questa qui:

Una risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: