Criceti di tutto il mondo: fermatevi!

cricetiParliamoci chiaro, e parlo proprio a voi che state leggendo: qualunque idiozia anglofona abbiate inserito nel curriculum per definire il vostro ruolo lavorativo, la vera e unica verità è che siete, e sempre sarete, inesorabilmente, CRICETI!

Social Media Manager – Corri corri corri come un criceto tra copia e incolla su 15 profili  differenti,  con ordini impartiti dall’alto

Web content manager – corri criceto corri,  dietro le follie di chi paga la tua azienda

Project leader- corri corri, facendo finta di fare il capo di una serie di rotture di coglioni

Marketing and proposal specialist – criceto

Executive sales and Communication manager – criceto

E potrei andare avanti per ore, ma la vera verità è che siamo tutti criceti che se ne stanno lì a lucidare e aggiustare e correggere il lavoro di quelli che su Linkedin non ci sono proprio. Quelli che si chiamano Owner.

Così ecco una del tutto personale classifica:

I LIVELLI DI CRICETAGINE – dal più sfigato al meno

I criceti di ottavo livello, il gradino più infimo della scala dei criceti (che già siamo la categoria più sfigata del mondo lavorativo).

Dichiaro ufficialmente vincitori della gara i criceti che rispondono ai wapp del servizio trasporti di Torino. Per chi non avesse capito ci sono dei tizi, che hanno un wapp installato con un numero di cell (senza nome) e che come lavoro, rispondono alle domande sul traffico e orari dei mezzi pubblici di Torino.

Criceti di settimo livello – tutte le “ragazze cartello” all’uscita della stazione di Milano per il collegamento con l’aeroporto di Linate e Orio al Serio con tanto di megafono

Sesto livello – executive e senior account nei centri media – il vero lavoro copia e incolla

Quinto Livello – i capi dei criceti di sesto livello

Quarto Livello – l’arrotolatore di nighiri nei ristoranti giapponesi

Terzo Livello (io) – i lucidatori di Power Point – cioè non è che li possiamo scrivere, dobbiamo solo impaginare, aggiustare e correggere (perché se c’è scritta na cazzata la colpa è tua ovviamente non di chi l’ha scritta)  quello che qualcuno sopra di noi ha copiato e incollato sulle chart

Secondo Livello – i miei capi

Criceti di primo livello – quelli che vanno a cena con gli owner – ma sempre criceti restano

Da qui il mio appello per domani mattina, che devo andare a Milano, e me lo hanno detto ora. Ovviamente con il treno delle 6…

Criceti di tutto il mondo…dal terzo livello in poi (che quelli sopra non mi ascoltano). FERMATEVI! E per una volta gustiamoci insieme l’effetto che fa:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...