Indizi d’estate

Ecco non è che quest’anno sia proprio semplice semplice capire in che stagione siamo, ma è da qualche giorno che facendo un minimo di attenzione mi rendo conto che siamo entrati nella tanto amata stagione estiva.

Per cominciare la foliazione di CHI è aumentata, e questo, non potete negarlo è un chiaro segno della stagione.
Spuntano le prime foto di gente al mare, o che fa l’aperitivo, e nulla importa che la sera ci sono ancora 13 gradi e che l’acqua del mare è ad una temperatura polare.
Ogni mercoledì/giovedì iniziate a guardare il sito meteo.
La mattina quando mi guardo allo specchio oltre alle occhiaie mi dispero per la sempre più evidente cellulite ben distribuita su gambe e chiappe, ma nel mio caso la cosa è una presenza fissa da 15 anni, quindi che fa…
La città è meno piena e sopratutto, le tue amiche solo mamme (invidia profondissima) ti hanno chiamato per dirti che si sono trasferite al mare con i bambini.
E oggi, lunedì, ennesimo, che fa caldo, ma manco troppo, non ti resta che programmare una semisega in ufficio settimanale per accontentarti un meravigliosissimo pomeriggio in piscina con qualcuno dei pochi che come te è rimasto in città.
E poi, ineluttabilmente, la gente ha ricominciato a sposarsi, come ogni inizio estate.
E ad avere figli, non mi chiedete perché ma nascono molti più bambini d’estete.

Stamattina, ho fatto tardi in ufficio, non avevo messo la sveglia, e quando ho aperto gli occhi erano le 9.30, e lì, davvero mi sono resa conto che è estate. Sono in vacanza, a casa non c’è nessuno (grazie Emilia), il letto resterà sfatto per tutto il mese, e il frigo meravigliosamente vuoto.
E’ iniziata la vacanza secondo me, capitolo terzo.
Meraviglia.

Questo post è dedicato a Caterina e Alice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...